Ginecomastia

Correzione della ginecomastia dell’uomo

La ginecomastia è l’ intervento che rimuove l’ accumulo adiposo sul seno e lo smisurato sviluppo della ghiandola mammaria negli uomini. Parliamo di un macro problema estetico che può giungere addirittura a creare problemi nei rapporti alla persona di sesso maschile e che esige quindi di essere corretto per via chirurgica.

Parliamo di un intervento molto facile che non deve assolutamente terrorizzare il paziente che la necessita.

La correzione della ginecomastia è la versione maschile della procedura di chirurgia estetica femminile di mastoplastica riduttiva.

Preoperatorio della chirurgia del seno maschile

Durante della visita di controllo il chirurgo estetico prescriverà al candidato i test clinici da eseguire per saggiare la propria buona salute. È buona cosa sospendere di fumare o diminuire il numero delle sigarette almeno 7 giorni prima dell’ intervento ed alla stessa maniera eliminare l’alcol dalla propria dieta.

Procedura di plastica al seno maschile

L’ intervento di chirurgia del seno maschile viene effettuata aspirando il grasso in eccesso attraverso delle piccole cannule inserite in incisioni appositamente eseguite in punti nascosti. Contestualmente la ghiandola mammaria iper-sviluppata verrà eliminata grazie ad una piccola incisione sotto l’areola. Talvolta possono presentarsi effetto indesiderato come dei piccoli avvallamenti, delle irregolarità e discromie della parte operata, nonché una certa ipersensibilità. La durata dell’operazione è di meno di mezz’ora.

Chirurgia del seno maschile: Anestesia

Il paziente viene assoggettato a sedazione profonda con aggiunta di anestesia locale. In questo modo saranno sufficienti sei ore di osservazione post operatorio prima di tornare a casa.

Cicatrici della plastica al seno maschile e postoperatorio

Piccole e eseguite nella sede d’ entrata della cannula.  La zona trattata viene fasciata con un bendaggio elastico che viene rimosso dopo una settimana. La durata complessiva della convalescenza si aggira intorno ai 12 giorni. E’ consigliata la sottomissione ad un ciclo di linfodrenaggio per scongiurare ematomi. Per un mese e mezzo dopo l’operazione è consigliato evitare l’esposizione solare.

Chirurgia del seno maschile: Prezzo

Il prezzo di una ginecomastia di media varia tra 3.000€ e i 4.500€ in funzione alla tecnica operatoria che sarà necessario attuare. Gli esiti della ginecomastia sono definitivi. Per poter ossevarli bisognerà aspettare comunque 3 o 4 settimane. La zona riduce il gonfiore progressivamente.